Villa Comunale di Cardito "Parco Taglia" - Cardito, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Viale John Fitzgerald Kennedy, 20, 80024 Cardito NA, Italia.
Telefono: 08119728438.
Sito web: sites.google.com
Specialità: Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Picnic, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Altalene, Area dedicata allo skateboard, Bagni pubblici, Piste ciclabili, Scivoli, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Adatto per feste di compleanno per bambini, Parco giochi, Cani ammessi, Parco per cani.
Opinioni: Questa azienda ha 2898 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

📌 Posizione di Villa Comunale di Cardito "Parco Taglia"

Villa Comunale di Cardito 'Parco Taglia' è un'importante attrazione turistica situata a Cardito, in Italia. L'indirizzo è Viale John Fitzgerald Kennedy, 20, 80024 Cardito NA, Italia, e il numero di telefono è 08119728438. Il sito web ufficiale è sites.google.com.

Caratteristiche e specialità

  • Parco
  • Area dedicata allo skateboard
  • Altalene
  • Bagni pubblici
  • Piste ciclabili
  • Scivoli
  • Tavoli da picnic
  • Adatto ai bambini
  • Adatto per feste di compleanno per bambini
  • Parco giochi
  • Cani ammessi
  • Parco per cani

Opinioni e valutazioni

Questa azienda ha ricevuto 2898 recensioni su Google My Business e la media delle opinioni è di 4.2/5.

👍 Recensioni di Villa Comunale di Cardito "Parco Taglia"

Villa Comunale di Cardito
luigi C.
5/5

Il parco Taglia è situato nel territorio di Cardito ma sono molte le persone di cittadine vicine che beneficiano di questo ampio polmone verde. Tra le aree verdi dei comuni limitrofi è la più grande e fornita di servizi vari.
L'area molto ampia, e ricca di alberi che offrono ombra e frescura d'estate. All'entrata dispone di un parcheggio per persone con disabilità. Molto ampi i viali per passeggiare, correre o andare in bici in tutta tranquillità. All'interno della pineta sono presenti un'ara per fare allenamenti, percorsi per fare corsa dedicati, area giochi per bambini, area pic-nic, una grande arena semicircolare, due ponti in legno e servizi igienici. Inoltre all'interno c'è una zona con campo da calcio a 5, campo di calcio a 8, campi da padel e servizio bar. Gradevoli gli eventi organizzati durante l'anno. 140
Ci sono stato diverse volte ed è sempre gradevole passare del tempo a camminare correre o semplicemente stare seduti e godere del verde e del silenzio lontani dal caos cittadino. Dovrebbero essere migliorate e curate alcune zone più isolate dove talvolta tende a crescere erbaccia. Qualche panchina in più e qualche cestino lungo i viali non guasterebbe, lo stesso vale per le fontanine (presenti solo nell'area dei servizi igienici). Sarebbe da aumentare la vigilanza e migliorare l'area pic-nic.

Villa Comunale di Cardito
Rosa A.
5/5

Ho scoperto questo parco per portare mio padre anziano e disabile, è un luogo accogliente con diversi posti parcheggio per disabili. È adatto per circolare con carrozzelle e passeggini perché pianeggiante e ben lastricato. La frescura degli alberi e l'offerta di spazi per riposare, giocare e fare sport ne fanno un posto unico a nord di Napoli.
Mi auguro che altri comuni limitrofi prendano esempio!

Villa Comunale di Cardito
Enrico L.
5/5

Parco ben curato da trascorrere con famiglia o amici, consigliato.

Villa Comunale di Cardito
Antonio P.
4/5

Bella oasi di verde e di tranquillità! Molto adatta per i bambini , ma anche per adulti ed anziani per fare sport o per lunghe passeggiate nel verde...Affascinante in ogni stagione!

Villa Comunale di Cardito
Carmine C.
5/5

È sempre un piacere passeggiare per questo parco. Molto grande e ben tenuto, le persone che lo frequentano sono rispettose dell'ambiente. Si può tranquillamente camminare, fare jogging, approfittarne per fare un pic nic grazie a un'area attrezzata. C'è addirittura la possibilità di fare esercizi stile "palestra all'aperto, e giocare a pallavolo o cimentarsi in gare di skateboard. Inoltre, è un parco "pet frendly". Insomma, vale sempre al pena trascorrervi qualche ora di relax. Consigliatissimo

Villa Comunale di Cardito
krikkrikkina
2/5

Un piccolo polmone verde, ma assolutamente non valorizzato. Sarebbe necessario:
una maggior cura e pulizia degli spazi verdi;
Bagni pubblici con personale addetto alla pulizia
Un bar o un chiosco con tavolini.

Villa Comunale di Cardito
Claudio M.
4/5

La villa comunale di Cardito è sicuramente uno degli spazi verdi più grandi e accoglienti dell'hinterland di Napoli e, nonostante sia piuttosto ben tenuto in generale, le condizioni di pulizia e "manutenzione" del verde non sono propriamente eccezionali. Ha un ottimo piccolo parco giochi, costruito pochi anni fa. Molti qui praticano sport o vengono in bici anche se a volte la strada lascia un po' a desiderare. C'è un anfiteatro che fa parte delle "vecchie" attrazioni del parco non tenuto benissimo e di fatti poco utilizzato in occasione di concerti che, invece, si tengono in un'area attigua più ampia dove è possibile stare in piedi in massa; non molto lontano è presente un'area picnic con dei tavolini utile anche per chi volesse leggere o studiare all'aria aperta, si segnala la presenza più o meno frequente di bambini "uappi", non vigilati e non proprio educati ma tutto sommato è un posto tranquillo.

Villa Comunale di Cardito
Marianna C.
5/5

Bellissimo parco . Abbastanza curato nonostante la grandezza. Bene strutturato e progettato a misura di tutti. Si può scegliere di stare all'ombra o al sole sulle innumerevoli panchine presenti in molti angoli del parco. C'È la possibilità di fare belle passeggiate nel verde, attraversando anche i vari ponti dalla struttura moderna . L'unica pecca i bagni: manca una manutenzione accurata :le porte sono rotte e l'ambiente un po' fatiscente....
Grandi spazi e bei vialetti da attraversare e anche da sfruttare magari per eventi estivi.
Possibilità di parcheggio all'esterno con grattino .
Lo consiglio a chi è alla ricerca di un oasi di pace immerso nella natura.
Ci tornerò appena possibile.

Go up