Scoletta del Santo - Padova, Provincia di Padova

Indirizzo: Piazza del Santo, 35123 Padova PD, Italia.

SpecialitĂ : Cappella.

Opinioni: Questa azienda ha 21 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

đź“Ś Posizione di Scoletta del Santo

Scoletta del Santo Piazza del Santo, 35123 Padova PD, Italia

⏰ Orario di apertura di Scoletta del Santo

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09–13, 14–18
  • Mercoledì: 09–13, 14–18
  • Giovedì: 09–13, 14–18
  • Venerdì: 09–13, 14–18
  • Sabato: 09–13, 14–18
  • Domenica: 09–13, 14–18

La Scoletta del Santo: una capilla ricca di storia e arte a Padova

La Scoletta del Santo è una capella situata a Padova, in Piazza del Santo, 35123 Padova PD, Italia. Questa capella è stata edificata nel XV secolo ed è famosa per il suo ciclo di affreschi, realizzati da una molteplicità di artisti, tra cui Francesco Vecellio e suo fratello Tiziano.

Caratteristiche e specialitĂ  della Scoletta del Santo

La specialità della Scoletta del Santo è la sua Cappella, che è stata affrescata da alcuni dei più grandi artisti del Rinascimento. Tra i più famosi affreschi, c'è quello di Tiziano che raffigura una donna pugnalata dal marito geloso. Questo affresco è particolarmente apprezzato per il suo realismo dei dettagli, l'utilizzo delle luci e dei colori, e la vividezza dell'espressione del volto dell'uomo. La Scoletta del Santo è quindi un luogo di grande interesse per gli appassionati di arte e di storia.

Ubicazione e informazioni utili

La Scoletta del Santo si trova in Piazza del Santo, 35123 Padova PD, Italia. Per maggiori informazioni, si può visitare il sito web ufficiale, anche se attualmente non è disponibile. Tuttavia, è possibile trovare recensioni e informazioni su Google My Business, dove l'azienda ha una media di 4.8/5, basata su 21 recensioni.

Recensioni e opinioni

Le recensioni su Google My Business lodano la Scoletta del Santo come un luogo da visitare assolutamente. Molti visitatori apprezzano la molteplicitĂ  di artisti che hanno contribuito al ciclo di affreschi, e l'affresco di Tiziano in particolare. La vividezza dei colori, il realismo dei dettagli, e la capacitĂ  di rappresentare le emozioni umane sono tutti elementi che vengono lodati nelle recensioni.

Conclusioni e raccomandazioni finali

La Scoletta del Santo è quindi un luogo di grande interesse per chiunque sia interessato all'arte e alla storia. La sua ubicazione in Piazza del Santo, a Padova, la rende facilmente accessibile a chiunque visiti la città. Se sei interessato a saperne di più sulla Scoletta del Santo, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale, se disponibile, o di cercare ulteriori informazioni su Google My Business.

Non perdere l'occasione di ammirare il ciclo di affreschi della Scoletta del Santo, e in particolare l'affresco di Tiziano. Questa è un'esperienza che ti lascerà a bocca aperta e che rimarrà a lungo nella tua memoria.

đź‘Ť Recensioni di Scoletta del Santo

Scoletta del Santo - Padova, Provincia di Padova
Virginia Pascale
5/5

Da visitare assolutamente. Il ciclo di affreschi é stato realizzato da una molteplicitá di artisti, fra i quali Francesco Vecellio e suo fratello Tiziano. L'affresco di Tiziano raffigurante la donna pugnalata dal marito geloso é strepitoso: il realismo dei dettagli, l'utilizzo delle luci e dei colori, la vividezza dell'espressione del volto dell'uomo.... Non perdetevelo!

Scoletta del Santo - Padova, Provincia di Padova
Giampietro Ragazzo
5/5

Splendida sala completamente dipinta e impreziosita da opere che raffigurano il Cristo e Sant'Antonio il soffitto è a cassettoni. La sala si trova al piano superiore tra l'oratorio di San Giorgio e la chiesetta della confraternita. Splendida la statua della Vergine con Bambino. Per accedere a questa sala si deve pagare un biglietto di 7 euro che ti da la opportunità di visitare anche i musei Antoniani e l'oratorio di San Giorgio. Bellissima.

Scoletta del Santo - Padova, Provincia di Padova
Enrico Golin
5/5

Questa sala è la sede della confraternita di San Antonio da Padova dal 1500 circa, ci sono tre dipinti di un giovane Tiziano. Molto carina da vedere !

Scoletta del Santo - Padova, Provincia di Padova
Gianpiero Maltagliati
5/5

Padova. La Scoletta del Santo, affreschi riguardanti opere del Santo, è a fianco della Basilica e dell'oratorio di San Giorgio. La visita è una buona scelta.

Scoletta del Santo - Padova, Provincia di Padova
Sabrina T.
5/5

Interessante ciclo di affreschi che si trova in un grande salone a cui si accede salendo al piano superiore da una porta che da direttamente al piazzale della Basilica di Sant'Antonio.
Biglietto d'ingresso compreso col biglietto dell'Oratorio di San Giorgio adiacente.

Scoletta del Santo - Padova, Provincia di Padova
Tiziana Botteri
3/5

...premetto che io come l'Oratorio di San Giorgio che si trova a fianco!!...ho visto solamente dall'esterno questa Scoletta del Santo!!...struttura semplice in mattoni...ma si dice che la facciata sia stata modificata anni dopo la costruzione con l'aggiunta di una cornice a metà altezza!!...si dice anche che al suo interno si trovano delle importanti opere di vari artisti!!...per cui la prossima volta penso che andrò ad ammirare anche l'interno!!...

Scoletta del Santo - Padova, Provincia di Padova
Loretta Castaldini
5/5

Piccola chiesetta tutta dipinta da artisti famosi

Scoletta del Santo - Padova, Provincia di Padova
Massimo Condò
5/5

Splendido luogo sacro fantasticamente affrescato . Da non perdere nel corso di una visita a Padova. Biglietto unificato per visita anche del Museo e dell'oratorio di San Giorgio

Go up