Ruderi di Melito Irpino - Melito Irpino, AV

Indirizzo: Melito Irpino, SP49, 83030 Melito Irpino AV, Italia.
Telefono: 0825472085.

Specialità: Città fantasma, Sito storico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 33 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Ruderi di Melito Irpino

Se stai cercando un'esperienza unica e ricca di storia, i Ruderi di Melito Irpino sono la scelta perfetta per te

Questo sito storico, situato a Melito Irpino, SP49, 83030 Melito Irpino AV, Italia, offre una vista unica su una città fantasma che ti lascerà a bocca aperta.

Potrai facilmente raggiungere i Ruderi di Melito Irpino, grazie alla sua posizione accessibile in sedia a rotelle e con un ampio parcheggio a disposizione.

Questo luogo è adatto a tutti, anche ai bambini, che potranno imparare e divertirsi allo stesso tempo, scoprendo la storia che si cela dietro a queste rovine.

I Ruderi di Melito Irpino hanno una media di 4.1/5 su 33 recensioni di Google My Business, un chiaro segnale della sua qualità e del suo fascino.

La sua specialità come sito storico lo rende un luogo imperdibile per chiunque sia appassionato di storia e di cultura.

Se stai cercando un'esperienza unica e indimenticabile, non cercare oltre i Ruderi di Melito Irpino. Contattaci tramite il nostro sito web per saperne di più e per prenotare la tua visita

Recensioni di Ruderi di Melito Irpino

Ruderi di Melito Irpino - Melito Irpino, AV
Andrea Macchione
3/5

Luogo molto suggestivo e affascinante ma abbandonato a se stesso, impossibile addentrarsi all'interno per ragioni di sicurezza e piccolissimo nel complesso, c'è ben poco da vedere sopratutto a causa di una vegetazione che si sta riprendendo il sito

Ruderi di Melito Irpino - Melito Irpino, AV
Luigi
3/5

Peccato: Posto con un enorme potenziale ma oramai abbandonato . Vecchie storie raccontano che il borgo di Melito Vecchio in realtà non fu tanto distrutto dal terremoto ma piuttosto dai soldi della ricostruzione...

Ruderi di Melito Irpino - Melito Irpino, AV
Mary Campagna
5/5

Il posto è molto bello ha veramente un fascino particolare dovrebbero però essere più curato e pulito

Ruderi di Melito Irpino - Melito Irpino, AV
Pierluigi Capotondi
5/5

Seguendo le tracce di un grande esploratore del sud abbiamo visitato questi Affascinanti ruderi con una triste storia di demolizione rimane in piedi solo la chiesa di Sant' Egidio è l'antico castello Normanno ....Black e Lara felici hanno fatto il bagno nelle fresche acque del fiume Ufita.

Ruderi di Melito Irpino - Melito Irpino, AV
Fabio Gambacorta
5/5

Il fascino dei resti di un' antica Chiesa bellissima e di un palazzo signorile adiacente. Se solo le istituzioni si impegnassero seriamente a conservare in maniera consona le rovine! 5 stelle per il fascino del luogo che non merita di essere sottovalutato, ma ne meriterebbe zero per come è stato completamente lasciato in stato di abbandono.

Ruderi di Melito Irpino - Melito Irpino, AV
Marcello Cerrato ART
3/5

Si trova a pochi km del centro abitato moderno, la strada vi immerge in un paesaggio boschivo, si giunge nei pressi di un recinto di ferro sempre aperto che racchiude Melito vecchia. I ruderi del castello comprendo le mura e le torri che sorgono in rilievo rispetto alla vecchia strada lastricata, accanto la chiesa è invasa al suo interno dalla vegetazione, la costruzione ha perso la copertura e sulla facciata una lastra marmorea ricorda i melitesi immigrati negli Stati Uniti che finanziarono la costruzione della chiesetta. Di fronte ai ruderi un ponte vi permette di vedere il fiume ufita. Ovviamente i ruderi non sono accessibili, non ci sono guide. Infine c’è una stradina che sale e porta alle spalle del castello che non ho esplorato. Per chi ama i luoghi abbandonati e i paesi fantasma è sicuramente interessante.

Ruderi di Melito Irpino - Melito Irpino, AV
Alfonso De Pietro
4/5

Da Bonito a Melito è possibile seguire vari percorsi, ma il più suggestivo, anche se ripido e faticoso, è quello della antica via in parte lastricata chiamata Ariella.

Ruderi di Melito Irpino - Melito Irpino, AV
Domenico Tinto
4/5

Luogo di un inaspettato fascino. Melito vecchia fu abbandonato dopo il terremoto del 1962, peccato non si sia mai intervenuti per un recupero e la valorizzazione dei ruderi.

Go up