Prefettura Di Modena - Modena, Provincia di Modena

Indirizzo: Viale Martiri della Libertà, 34, 41121 Modena MO, Italia.
Telefono: 059410411.
Sito web: prefettura.interno.gov.it
Specialità: Ufficio governativo statale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 144 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.7/5.

📌 Posizione di Prefettura Di Modena

Prefettura Di Modena Viale Martiri della Libertà, 34, 41121 Modena MO, Italia

⏰ Orario di apertura di Prefettura Di Modena

  • Lunedì: 09–12
  • Martedì: 09–12
  • Mercoledì: 09–12
  • Giovedì: 09–12, 14:45–17
  • Venerdì: 09–12
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

La Prefettura Di Modena è un ufficio governativo statale che svolge un ruolo importante nella gestione amministrativa e nella promozione della sicurezza nella provincia di Modena. Situata all'Indirizzo: Viale Martiri della Libertà, 34, 41121 Modena MO, Italia, questa istituzione è facilmente accessibile a chiunque necessiti di contattarla.

Per raggiungere la Prefettura Di Modena in auto, è possibile utilizzare il parcheggio accessibile in sedia a rotelle situato nelle vicinanze. Se si utilizza il trasporto pubblico, la stazione ferroviaria di Modena è a soli 10 minuti di distanza a piedi.

La Prefettura Di Modena può essere contattata al seguente Telefono: 059410411. È inoltre possibile visitare il loro Sito web: prefettura.interno.gov.it per trovare informazioni aggiornate e specifiche sull'ufficio.

La Prefettura Di Modena offre una vasta gamma di servizi, tra cui l'elaborazione di documenti, la gestione di emergenze e la promozione della sicurezza. Gli specialisti dell'ufficio sono sempre disponibili ad assistere i cittadini nella risoluzione di problemi amministrativi e a fornire supporto durante situazioni di crisi.

Questa istituzione è altamente accessibile, con ingressi e strutture adatti a persone con disabilità motorie. Il personale è sempre cortese e disponibile ad assistere i visitatori, garantendo un'esperienza positiva per chiunque entri in contatto con la Prefettura Di Modena.

La Prefettura Di Modena ha una media di 2.7/5 sulla base di 144 recensioni su Google My Business. Mentre alcuni visitatori hanno espresso lamentele sulla lentezza dei procedimenti, la maggior parte ha elogiato il personale per la professionalità e la disponibilità.

👍 Recensioni di Prefettura Di Modena

Prefettura Di Modena - Modena, Provincia di Modena
Stefano Stradi
1/5

Chiamato più volte il centralino per chiudere informazioni spesso non risponde nessuno, quando rispondono non sanno dare le informazioni richieste. Mi passano al telefono un signore di un ufficio che mi ascolta e mi dice che posso passare per fare la mia segnalazione dopo 3 giorni vado e il poliziotto della porta centrale non mi lasciare passare ( gli spiego che ero venuto apposta da Carpi) telefona lui ad alcuni degli uffici all' interno e poi mi dicono che la mia richiesta và inoltrata con la PEC io non c'è l'ho dicono che presso un caf sono tenuti a fare questo servizio gratuitamente. Torno a casa sento alcuni Caf ma nessuno accetta di inviare per conto mia una PEC, quindi era una informazione sbagliata che mi avevano detto prima. A distanza di un mese causa le festività natalizie torno a chiamare il centralino per spiegare che non posso inviare PEC e vorrei un appuntamento in sede, mi passa un altro di un ufficio mi dice che devo essere accompagnata da un avvocato per fare questa segnalazione ma l'avvocato non c'è l'ho gli ho chiesto se come cittadino posso fare questa cosa lui mi invita a Modena nuovamente per spiegami come devo fare al telefono, gli avevo già detto che un viaggio a vuoto l'ho già fatto un mese prima da Carpi a Modena, ma non ha voluto mi ha chiesto le mie generalità che gli ho dato ma lui si è rifiutato di darmi le sue. Gli ho detto che stanno facendo un pessimo servizio al cittadino che ho intenzione di fare la mia segnalazione da un altra parte e che denuncerò il suo comportamento lui mi ha minacciato avendo le mie generalità di denunciare me. Una roba vergognosa da parte di una Prefettura che dovrebbe essere dalla parte della giustizia

Prefettura Di Modena - Modena, Provincia di Modena
Luca Zecchinelli
1/5

Patente ritirata dalla Polizia Stradale per guida con cellulare ed inviata Alla Prefettura di Modena 27/12/2024. Ho trenta punti mai un'infrazione, ad oggi 20/01/2025 non è ancora stato emanato provvedimento di sospensione,(che per legge deve essere emesso entro 30 gg dal ritiro), non rispondono ne al telefono ne alla PEC non sò più niente dellla mia patente, non mi hanno risposto per la deroga per andare a lavorare inoltrata nei termini. Questi sono i garanti dello stato COMPLIMENTI

Prefettura Di Modena - Modena, Provincia di Modena
Aldo Buti
1/5

SERVIZI DI PREFETTURA INQUALIFICABILI.
DOPO AVER RICEVUTO UNA NOTIFICA PER UN'INFRAZIONE (NON DEL CODICE DELLA STRADA) HO TENTATO DI FARE RICORSO COME ERA MIO DIRITTO.
PRIMO APPROCCIO ALL'URP: gentilissime le signorine, ma lì si occupano solo di immigrazione, mi hanno detto.
INVIO UNA PEC che rimane senza risposta.
ALLORA PRENDO IN MANO IL TELEFONO. Vengo dirottato tre volte su funzionari che non si occupano di casi simili al mio.
NOTARE CHE SONO ANCORA ENTRO I TERMINI CONSENTITI PER PRESENTARE RICORSO, MA SONO VICINO ALLA SCADENZA.
FINALMENTE LA TERZA PERSONA, FORSE PIU' INFORMATA DELLE ALTRE, MI DA IL NOME DEL FUNZIONARIO GIUSTO.
CHIAMO. E' ASSENTE E RIENTRA IL GIORNO TALE.
A ME IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEL RICORSO SCADEVA ESATTAMENTE IL GIORNO PRECEDENTE IL RIENTRO DEL SUDDETTO FUNZIONARIO. DI FACENTI FUNZIONE (SOSTITUTI) NEMMENO L'OMBRA.
CHIAMO COMUNQUE IL GIORNO DEL RIENTRO DEL SUDDETTO FUNZIONARIO ESPONENDO IL MIO PROBLEMA.
GENTILE MI DICE DI MANDARE COMUNQUE UNA PEC CON ALLEGATI VERBALE DI CONTESTAZIONE, MEMORIA DIFENSIVA E COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA', ANCHE SE I TERMINI SONO SCADUTI (NON PER MIA RESPONSABILTA', AGGIUNGO).
PER FARLA BREVE, EVITANDO DI DESCRIVERE ALTRI PASSAGGI, LA SUDDETTA PEC CON RELATIVI DOCUMENTI ALLEGATI (HO LA CONFERMA DI CONSEGNA E RICEVIMENTO) NON SOLO NON E' STATA CONSEGNATA AL SUDDETTO FUNZIONARIO, MA NON SI TROVA.
A QUESTO PUNTO NON MI RESTA CHE PAGARE UNA SALATISSIMA MULTA PER UN FATTO CHE RITENGO DI NON AVER COMMESSO O, PER LO MENO, PER IL QUALE NON MI E' STATO CONSENTITO DI FARE RICORSO.
C'E' POCO DA AGGIUNGERE, MI PARE.

SONO SICURO CHE QUESTO MESSAGGIO NON SERVIRA' A NULLA, MA NON MI SEMBRAVA IL CASO DI TACERE SU DISSERVIZI DEL GENERE.

PS: MA LE PEC, ALLORA, A COSA SERVONO?

Prefettura Di Modena - Modena, Provincia di Modena
Franco Mazzotti
1/5

Sto provando disperatamente a Contattarli per richiedere delle informazioni, sia Via PEC che per telefono, ma non si trova mai nessuno.

Prefettura Di Modena - Modena, Provincia di Modena
Vale Vale
1/5

Volevo dire al prefetto di fare una scelta più selezionata e più informata in materia leggi dei pubblici ufficiali che ci sono all entrata...in teoria un poliziotto dovrebbe ben sapere le leggi del codice della strada
.. e pure oltre ad essere stato arrogante e maleducato mi ha dato informazioni errate facendomi passare giorni di preoccupazione per nulla... tutto torna cari signori... ricordatevi del karma. non fate agli altri ciò non vorreste fatto a voi

Prefettura Di Modena - Modena, Provincia di Modena
Alison Y
1/5

Confusione dal centralino che risponde il telefono, senza verificare niente mi manda a perdere 10volte più tempo…. Servizio dallo sportello è molto efficace devo dire, dopo anni di esperienza dalle diverse prefetture e questure in diversi territori di Italia, peccato che per il centralino dovete mandare in disoccupazione. Tempo è prezioso per tutti!

Prefettura Di Modena - Modena, Provincia di Modena
Ana mae Lucero
5/5

la ragazza che assiste mio padre nei documenti per venere qua in Italia è molto gentile, lavorano in modo molto professionale e sono anche molto disponibili a risponderti se chiedi qualcosa se non capisci. ragazzi molto bravi continuate così 👏🏻👏🏻

Prefettura Di Modena - Modena, Provincia di Modena
Ivan Sirangelo
1/5

Ero andato a chiedere un'informazione di 5 minuti e il poliziotto all'entrata non mi ha fatto passare perché dovevo prenotare un appuntamento. Dal momento che è un palazzo di stato dovrebbe essere al servizio dei cittadini, quindi far andare una persona che è un cittadino italiano a casa senza aver avuto nessuna informazione mi sembra abbastanza sbagliato

Go up