Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona - Ortona, Provincia di Chieti

Indirizzo: Via Cervana, 373, 66026 Ortona CH, Italia.

Sito web: parcocostadeitrabocchi.it
Specialità: Parco con piste ciclabili.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 92 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona

Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona Via Cervana, 373, 66026 Ortona CH, Italia

⏰ Orario di apertura di Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona

La pista ciclabile Costa dei trabocchi di Ortona è un'attrazione perfetta per gli amanti del ciclismo e della natura. Situata nell'incantevole località di Ortona, in Abruzzo, questa pista offre un'esperienza unica tra i panorami mozzafiato del mare Adriatico e delle pittoresche spiagge.

Con una lunghezza di 15 chilometri, la pista ciclabile è facile da percorrere e adatta a tutte le età e livelli di abilità. Il percorso si snoda lungo la costa, permettendo ai ciclisti di godere di viste panoramiche sul mare e delle caratteristiche colline.

Caratteristiche e specialità

  • Lunghezza totale: 15 km
  • Percorso panoramico lungo la costa
  • Facilità: adatta a tutti i livelli di abilità
  • Accessibilità: ingresso e parcheggio accessibili a sedie a rotelle

Ubicazione e informazioni pratiche

Indirizzo: Via Cervana, 373, 66026 Ortona CH, Italia

Tel.:

Sito web: parcocostadeitrabocchi.it

Orari di apertura: Tutti i giorni, 24 ore su 24

Opinioni e valutazioni

L'azienda ha ricevuto 92 recensioni su Google My Business, con una valutazione complessiva di 4.6 su 5. I visitatori hanno elogiato l'incantevole paesaggio, il percorso agevole e l'attenzione verso l'accessibilità.

Se stai cercando una spettacolare esperienza all'aperto nel cuore dell'Abbruzzo, la pista ciclabile Costa dei trabocchi di Ortona è sicuramente un'escursione che non dovresti perdere. Con i suoi panorami mozzafiato e un percorso adatto a tutti, è l'ideale per una giornata di avventura e relax.

Non dimenticare di portare la tua bici e goderti il fresco del mare mentre percorri questa pista ciclabile unica. Sarete ricompensati da una vista spettacolare e un'esperienza indimenticabile

👍 Recensioni di Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona

Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona - Ortona, Provincia di Chieti
Andrea T.
5/5

Tra le tante ciclabili che ho provato,questa è quella che costeggia veramente il mare Adriatico. I trabocchi sono luoghi iconici che si protendono nel mare e danno una sensazione di immensità. Consiglio di partire dalla stazione ferroviaria di Ortona fino a quella di Vasto Marina. 50 km che non vi scorderete. Se volete poi ci sono luoghi e locali dove riposare e ristorarsi. La sede ciclabile poi è perfetta per ogni tipo di abitudine e pedalata. Anche a piedi si può percorrere perché ha una sede pedonale ad hoc. ATTENZIONE ci sono deviazioni causa alcune frane dopo Torino di Sangro. Consultate sito dedicato alla ciclabile.

Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona - Ortona, Provincia di Chieti
Alessia B.
1/5

La pista sarebbe veramente un gioiello, se non fosse per le numerose interruzioni e frane che costringono a riprendere la statale in punti molto pericolosi e per di più senza nessun tipo di indicazione. Alla fine del tratto di Vasto, in direzione nord, ad esempio, la pista si interrompe con un incrocio che definire criminale è poco. Per arrivare a Punta Aderci è poi necessario percorrere un lungo tratto di statale che arriva in zona industriale, con un traffico sostenuto e con i tir che ti sfrecciano molto vicini. Di contro, dove la pista c'è, l'asfalto è ben tenuto, le corsie ampie e il panorama sui Trabocchi davvero bellissimo, ma evitate di andarci a mangiare perché sono diventati i classici ristoranti acchiappa turisti, con prezzi allucinanti.
Insomma, la pista potrebbe davvero essere una delle più belle d'Italia, ma il tutto risulta alla fine una grande delusione, il solito spreco italiano, per cui le cose belle non vengono mai valorizzate ma lasciate molto all'approssimazione. Peccato.

Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona - Ortona, Provincia di Chieti
Daniele G.
4/5

È molto bella,ma da Vasto verso Ortona i primi 10 km sono su strade bianche che si discostano parecchio sal mare..Da Casalbordino in poi è perfetta a parte una piccola deviazione x circa 2/3 km sulla statale. Poco prima di Ortona bisogna anche qui uscire dalla ciclabile x evitare interruzioni x frane.

Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona - Ortona, Provincia di Chieti
Elena A. R.
5/5

Molto bella la giornata in bici a esplorare i Trabocchi e le spiagge e spiaggette che si susseguono. La parte più bella è tra Ortona e Fossacesia. Andando in bici, tra l'altro, abbiamo potuto fermarci solo nelle spiagge senza o con poca mucillagine, potendo fare dei bei bagni.

Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona - Ortona, Provincia di Chieti
Mariangela M.
5/5

Bellissima esperienza a bordo di una bici assistita. Siamo andati da Ortona a Fossacesia in 3 h per ammirare gli splendidi Trabocchi abruzzesi ed è stato bellissimo. Se si vuole ci si può fermare lasciare le bici e scendere in spiaggia per un bagno rinfrescante e poi riprenderla per fermarsi alla successiva spiaggia.

Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona - Ortona, Provincia di Chieti
Elena B.
4/5

La via verde è una delle piste ciclabili più lunghe d'Italia. Il primo tratto che percorre la costa sotto il castello aragonese di Ortona è sicuramente il meno curato per quanto suggestivo. Si prosegue poi lungo il pezzo che costeggia la statale per poi riprendere la costa a partire dal molo dei Saraceni di Ortona fino ad arrivare a Vasto, passando per paesi suggestivi come San Vito, Fossacesia, Torino di Sangro. Questo sicuramente è il pezzo più suggestivo. Tunnel della vecchia ferrovia con finestre sul mare, trabocchi e murales d'autore con un panorama spettacolare a far da cornice. In molti punti sulla via è possibile trovare i servizi igienici e punti dove è possibile noleggiare bici per percorrere agevolmente la ciclabile. È possibile poi fermarsi a prendere il sole sulle spiagge e le cale, in prevalenza pietrose e a libera balneazione presenti lungo il percorso. Non manca poi la possibilità di potersi fermare in alcuni punti, in prossimità dei paesi lungo la via, per rifocillarsi.
È un'esperienza sicuramente da vivere più e più volte!

Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona - Ortona, Provincia di Chieti
venusia
5/5

Una ciclabile meravigliosa non solo per il panorama della costa dei trabocchi, ma anche perché la pista è praticamente in pianura quindi si percorre facilmente e poi perché è una ciclopedonale quindi nessuna auto lungo il percorso. I trabocchi sono qualcosa di stupendo e rendono questo tratto di litorale stupendo. Assolutamente consigliata anche perché se volete ci sono diversi posti dove noleggiare le bici anche elettriche.

Pista ciclabile Costa dei trabocchi Ortona - Ortona, Provincia di Chieti
Valentina P.
5/5

Meraviglioso pedalare tra le bellezze della costa Abruzzese. Molto gentili e disponibili i ragazzi all'inizio della ciclabile ad Ortona che noleggiano le biciclette

Go up