Parrocchia S. Gottardo - Mariano del Friuli, Provincia di Gorizia

Indirizzo: Via Roma, 2, 34070 Mariano del Friuli GO, Italia.
Telefono: 048169040.
Sito web: mariano-corona.it
Specialità: Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 8 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Parrocchia S. Gottardo

La Parrocchia S. Gottardo, con sede in Via Roma, 2, 34070 Mariano del Friuli GO, Italia, è un luogo di culto cattolico di grande importanza storica e religiosa nella zona.

Storia e Caratteristiche

La chiesa attuale ha origini remote, risalenti al XV secolo, quando fu ricostruita dopo essere stata distrutta dai Turchi durante un'incursione. Prima di questa data, la parrocchia era legata all'antica chiesetta della Santissima Trinità, posta fuori dal paese. Successivamente, il titolo fu trasferito nella chiesa al centro del paese. Questa chiesa, intitolata a Santi Vitale ed Agata, fu consacrata il 13 giugno 1518.

L'edificio religioso offre una suggestiva atmosfera, con elementi architettonici e artistici di grande valore. La chiesa è dotata di ingresso accessibile per sedie a rotelle e dispone di un parcheggio adatto per le stesse.

Informazioni di Contatto e Recensioni

Per ulteriori informazioni o per organizzare visite o eventi, si può contattare direttamente la parrocchia al numero di telefono 048169040 o tramite il sito ufficiale mariano-corona.it. La parrocchia ha ricevuto 8 recensioni su Google My Business, con una valutazione complessiva di 4.6/5, testimonianza della sua importanza e del suo valore.

Una Raccomandazione

Se si desidera immergersi nella ricca storia e nella spiritualità della Parrocchia S. Gottardo, è consigliabile visitare il sito web ufficiale e contattare direttamente i responsabili. Sarà un'esperienza unica e significativa, sia per i fedeli che per i semplici appassionati di storia e arte. La Parrocchia S. Gottardo rappresenta un tesoro culturale e spirituale da scoprire.

👍 Recensioni di Parrocchia S. Gottardo

Parrocchia S. Gottardo - Mariano del Friuli, Provincia di Gorizia
S B. (.
3/5

La primitiva parrocchiale era l'antica chiesetta della Santissima Trinità, posta fuori dal paese; successivamente il titolo fu trasferito nella chiesa situata nella centa, al centro del paese.
Questa chiesa venne distrutta verso la fine del XV secolo dai Turchi durante una delle loro incursioni. L'edificio, dedicato ai Santi Vitale ed Agata, fu riedificato all'inizio del Cinquecento e consacrato il 13 giugno 1518

Parrocchia S. Gottardo - Mariano del Friuli, Provincia di Gorizia
Alessandra F.
5/5

La chiesa è carina e ci sono ancora le balaustre. Bellissima statua della Santa Vergine e Don Michele è un vero Sacerdote di Dio. Quando possiamo facciamo volentieri 70 km per andare da lui. Deo Gratias 🙏

Parrocchia S. Gottardo - Mariano del Friuli, Provincia di Gorizia
Hanna H.
5/5

Я под впечатлением...Маленький компактный костёл, а так насыщен мраморные исполнением,картинами и фресками. Ну а самое приятное было встретить рождественский вертеп при входе...не смотря на то,что сегодня конец января 2025. Мне,как любителю истории и архитектуры,не хватило информационной доски....в остальном я в восторге. Спасибо. Рекомендую для посещения, этот костёл радует своей атмосферой и воодушевляет

Parrocchia S. Gottardo - Mariano del Friuli, Provincia di Gorizia
Светлана ?.
5/5

Super

Parrocchia S. Gottardo - Mariano del Friuli, Provincia di Gorizia
Billeci S.
5/5

Parrocchia S. Gottardo - Mariano del Friuli, Provincia di Gorizia
claudio P.
5/5

Parrocchia S. Gottardo - Mariano del Friuli, Provincia di Gorizia
Carlo C.
4/5

Parrocchia S. Gottardo - Mariano del Friuli, Provincia di Gorizia
Vito F.
5/5

Go up