Ospedale Santa Maria - Borgo Val di Taro, Provincia di Parma

Indirizzo: Via dei Benefattori, 12, 43043 Borgo Val di Taro PR, Italia.
Telefono: 0525970111.
Sito web: ausl.pr.it
Specialità: Ospedale, Medico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC.
Opinioni: Questa azienda ha 71 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

📌 Posizione di Ospedale Santa Maria

L'Ospedale Santa Maria, situado en Via dei Benefattori 12, 43043 Borgo Val di Taro PR, Italia, è una struttura ospedaliera che offre servizi di medicina generale e specialistic.

Gestito dall'Azienda Unità Locale Sanitaria di Parma, l'Ospedale Santa Maria offre un'ampia gamma di specializzazioni medico-chirurgiche e terapie, garantendo un'alta qualità dei servizi alle popolazioni della zona.

Especialità e Servizi Offerti

  • Ospedale
  • Medico

Le specializzazioni offerte includono medicina generale, cardiologia, chirurgia generale, ginecologia e ostetricia, pediatria, chirurgia plastica e ricostruttiva, neurologia e altri servizi terapeutici.

Informazioni di Contatto e Accessibilità

Il numero di telefono del Ospedale Santa Maria è il 0525970111, mentre il sito web ufficiale è disponibile al seguente indirizzo: ausl.pr.it.

L'ospedale è dotato di accessibilità per sedie a rotelle sia all'ingresso che nel parcheggio. Inoltre, accetta pagamenti con carte di credito, carte di debito e con il pagamento mobile NFC.

Opinioni e Valutazioni

L'Ospedale Santa Maria ha ricevuto 71 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.2/5.

👍 Recensioni di Ospedale Santa Maria

Ospedale Santa Maria - Borgo Val di Taro, Provincia di Parma
Luca D.
5/5

Strano doversi trovare a fare una recensione su un ospedale. In genere non si sceglie volontariamente di esserci ricoverati se non per un intervento programmato. Io ho avuto invece la sfortuna e la fortuna di vederci ricoverata mia mamma, una volta all’anno negli ultimi tre anni, sempre nel reparto di medicina. Una mamma ultra novantenne e quindi una paziente molto fragile.
Devo constatare ogni anno che la professionalità e la competenza dei Medici, degli Infermieri, degli Ausiliari e di tutto il personale va davvero in controtendenza rispetto a questo mondo sempre più virtuale e superficiale dove siamo ormai abituati ad avere servizi di scarsa qualità.
Qui ancora i Pazienti sono trattati come Persone che soffrono, che attraversano un momento delicato della loro vita, di dolore di malattia e di smarrimento. Qui i parenti e i familiari dei pazienti vengono accolti con un sorriso, con gentilezza e professionalità e vengono rassicurati.
Chi come me viene da una grande città e da più di 40 anni è abituato a frequentare i Pronto Soccorso dei grandi ospedali, ancora una volta si stupisce per quanto nell’Ospedale dí Borgotaro il personale sia gentile, accogliente, preparato, attento, sorridente e nei confronti di tutti.
E chi come me è abituato da tanti anni a vedere persone che soffrono, sa bene quanto sia efficace la buona terapia e l’energia positiva che scaturisce da un approccio e da un atteggiamento di accoglienza verso i malati e di comprensione verso i familiari.
Bravi tutti! Siete davvero un’eccellenza della buona Sanità in Italia! E lavorare così come fate voi, fa ancora la differenza. Grazie di cuore ♥️

Ospedale Santa Maria - Borgo Val di Taro, Provincia di Parma
sami M.
5/5

Sono stato ricoverato all ospedale Santa Maria di Borgotaro per circa una settimana.
Ho notato fin da subito la gentilezza e la disponibilità di tutti gli operatori sanitari (dal medico alla donna delle pulizie) operando in un clima sereno e propositivo per una buon convalescenza e relativa guarigione.
Struttura piccola, accogliente e ben gestita per non parlare dei meravigliosi panorami e ambienti montani offerti dalla Val Taro che si intravedono al di fuori di essa.
Un ospedale dove non sono stato trattato come un numero ma bensì come essere umano,vale la pena fare un po' di strada in più ma essere in buone mani.

Ospedale Santa Maria - Borgo Val di Taro, Provincia di Parma
Errol G.
1/5

Allora parto così,prevista operazione al ginocchio,il dottore Guardoli alla vista del ginocchio mi dice che non ha mai visto un gonfiore così,mi visita privatamente in studio privato a Pontremoli presso country Club Pontremoli (amici suoi)a parte tipo 8-10 volte di date sbagliate da parte sua,date sbagliate che mi hanno fatto perdere il posto di lavoro (però per la visita privata non ha sbagliato orari e soprattutto il pagamento richiesto).
Mio pensiero che facciamo controlliamo cosa può essere questo enorme gonfiore ma no scherzi e il menisco, finalmente arrivò l'operazione e andata,apro gli occhi e ho tipo quasi 40 graffette al ginocchio,giorno dopo esco vado a casa e inizio le cure,solo dopo pensano di fare un esame sulla massa tolta,ridendo davanti a mia moglie ceparullo ah si avevi un tumore......grazie per delicatezza,alla visita in sala gessi un simpatico infermiere con l'apparecchio, senza sapere ne ha né b e soprattutto perché sul referto non c'è scritto niente mi guarda e mi fa guarda che se non lo pieghi non cammini più grazie anche a te per la delicatezza insieme alla tua collega naturalmente che quando gli faccio presente un fortissimo dolore alla gamba mi risponde e vabbè il Pronto soccorso è sempre aperto anche a lei grazie per la delicatezza, al contrario ringrazio tutto il reparto di fisioterapia specialmente Giorgio che sono stati delicatissimi dolcissimi e soprattutto sono tornato a camminare bene, per quanto riguarda il grande guardolì purtroppo non è come suo padre, dovrebbe imparare di più dal suo padre che è stato un grandissimo chirurgo, avere più un senso etico e non fare a guerra con gli altri per portarsi le infermiere più carine nel suo reparto

Metto qua il commento per ASL Parma vistoche' non posso rispondere direttamente,io ho scritto la mia esperienza pessima a livello di come sono certi dottori infermieri e altri,me ne frego di fare dei reclami diretti a voi...tanto poi che fate? Andate daguardoli e ceparullo a fargli una romanzina? Controllate di più i vostri dipendenti che non tutti hanno le palle per raccontarle le cose, fisioterapia neho sentite di cotte e crude ma di questo non scrivo nulla perché a differenza della mia storia non ho prove ariguardo,invece nella mia storia ne ho di prove scritte messaggi e amici e parenti che mi accompagnavano

Ospedale Santa Maria - Borgo Val di Taro, Provincia di Parma
renata O.
1/5

Ultima esperienza in pronto soccorso davvero pessima,errata diagnosi fatta con estrema superficialità senza un esame del sangue che confermasse,tornata giorni dopo peggiorata con febbre alta vengo visitata e dimessa in 5 minuti con la prescrizione di un antibiotico,2 giorni dopo mi presento in pronto soccorso a Fidenza dove finalmente fanno gli accertamenti necessari e trovano una grave infezione che stava degenerando ma nulla a che vedere con la diagnosi di Borgotaro

Ospedale Santa Maria - Borgo Val di Taro, Provincia di Parma
roberto M.
4/5

Complesso ospedaliero di piccole dimensioni, situato in zona accessibile dalle vallate del Taro-ceno e vallate minori.
Rimane comunque un punto indispensabile per la comunità.
Il servizio ospedaliero è sopra alla media.

Ospedale Santa Maria - Borgo Val di Taro, Provincia di Parma
Francesca T.
5/5

Volevo ringraziare tutto il reparto di Ortopedia dove mio nonno si è operato Ragazzi molto pazienti e bravi..ospedale pulito....mi è stato concesso di fare vedere il cane a mio nonno in sala d'aspetto ovviamente tenendo il cane nella maniera giusta Grazie di tutto

Ospedale Santa Maria - Borgo Val di Taro, Provincia di Parma
giovanni A.
5/5

Venendo dalla città,devo dare 5 stelle al pronto soccorso di borgo taro,il dottor Botto e stato molto bravo a gestire il mio caso,ma 5 stelle anche a tutto il personale,un fiore all'occhiello nella nostra precaria sanità

Ospedale Santa Maria - Borgo Val di Taro, Provincia di Parma
RoVer
5/5

Trovata tc nel giro di pochissimi giorni. Medico e personale gentilissimi, competenti, puntuali e attenti alle circostanze del paziente. Ci hanno addirittura dato l'esito subito sapendo che venivamo da Bologna. Vale la pena viaggiare fin qui perché il paese è molto bello. Cercare Asl di Parma per prenotare.

Go up