Museo di Palazzo Pretorio - Peccioli, Provincia di Pisa

Indirizzo: Piazza del Popolo, 5, 56037 Peccioli PI, Italia.
Telefono: 0587936423.
Sito web: fondarte.peccioli.net
Specialità: Museo, Attrazione turistica, Centro informazioni turistiche.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 27 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Museo di Palazzo Pretorio

Museo di Palazzo Pretorio Piazza del Popolo, 5, 56037 Peccioli PI, Italia

⏰ Orario di apertura di Museo di Palazzo Pretorio

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09–13
  • Mercoledì: 15–19
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: 10–13, 14–19
  • Domenica: 10–13, 14–19

Museo di Palazzo Pretorio

Si trovate in Piazza del Popolo, 5, 56037 Peccioli PI, Italia, questo museo di arte e storia vi attende per un'esperienza unica.

Il Museo di Palazzo Pretorio è un luogo di grande interesse culturale situato nel cuore del centro storico di Peccioli. L'edificio del palazzo, datato al XV secolo, ospita una collezione di opere d'arte e oggetti di grande valore storico e artistico.

All'interno del palazzo si trovano alcune delle opere d'arte che si possono ammirare gratuitamente. La ragazza presente all'ufficio informazioni è molto precisa, gentile e disponibile.

Il museo è facilmente raggiungibile a piedi dal centro storico di Peccioli e offre una vista panoramica sulla città.

Specialità

  • Museo
  • Attrazione turistica
  • Centro informazioni turistiche

Il museo è aperto tutti i giorni, dalle 9.00 alle 18.00. Il biglietto entra a 5€ e consiglia di acquistare online in anticipo per evitare lunghe attesa.

Caratteristiche

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Ristorante
  • Adatto ai bambini

Il museo è un luogo ideale per chi amano l'arte e la storia. La visita può essere personalizzata con una guida guidata.

Il museo è un'esperienza unica che non dovrebbe essere persa.

Indirizzo: Piazza del Popolo, 5, 56037 Peccioli PI, Italia
Telefono: 0587936423
Sito web: fondarte.peccioli.net

👍 Recensioni di Museo di Palazzo Pretorio

Museo di Palazzo Pretorio - Peccioli, Provincia di Pisa
Massimo B.
5/5

All'interno del Palazzo si trovano alcune delle opere d'arte che si possono ammirare gratuitamente. La ragazza presente all'ufficio informazioni è molto precisa, gentile e disponibile

Museo di Palazzo Pretorio - Peccioli, Provincia di Pisa
Claudia P.
2/5

Siamo stati qui per la mostra di Zero Calcare. La mostra è carina, ma visitarla nei trenta minuti consigliati (a causa restrizioni covid) è un po’ limitante, vista la presenza di molte tavole fumetto da leggere.
Purtroppo abbiamo trovato una sgarbata ragazza alla reception che ci ha respinto più volte in malo modo. Capisco l’invito a mantenere la distanza, ma costringere al sole le persone con 40 gradi e il sole a picco non mi sembra il massimo. Velocizzare l’entrata e facilitare la compilazione dei moduli per la visita aiuterebbe a migliorare l’esperienza in museo, oltre ad un telo ombreggiante davanti all’entrata dove si fa la fila.

Museo di Palazzo Pretorio - Peccioli, Provincia di Pisa
fabrizio P.
5/5

Sono stato qui a vedere la mostra di Zerocalcare.
Se non ci siete ancora stati, presto presto, o rischiate di perdervela. Finisce il 20 settembre.
Inoltre con le regole Covid avrete solo circa 45', che non vi basteranno, se volete leggere tutto e vedere i video; quindi dovrete scegliere cosa perdervi o tornarci un'altra volta. Presto presto

Museo di Palazzo Pretorio - Peccioli, Provincia di Pisa
Michele S.
5/5

Sono stato per la prima volta a Peccioli per visitare la mostra di Zerocalcare "Senza santi senza eroi" presso palazzo Pretorio.
Il palazzo è accessibile e con ascensore, dentro c'è oltre la mostra temporanea del fumettista romano anche una mostra permanente.

Museo di Palazzo Pretorio - Peccioli, Provincia di Pisa
Marco C.
5/5

Sono stato per vedere la mostra di Zerocalcare. Prima sorpresa: ingresso gratuito e la signorina all'ingresso gentilissima e cortese. Il posto è in pieno centro e completamente ristrutturato. Vale la pena fare una visita se siete in zona.

Museo di Palazzo Pretorio - Peccioli, Provincia di Pisa
Patrizia F.
2/5

Tempi di attesa lunghissimi, bisogna sempre richiamare la presenza del cameriere a cominciare dal menu', al vino per non parlare delle varie portate. Grigliate di pesce bruciate dai gamberi ai pezzetti di totani. Tempo di permanenza per la cena 3 ore, servizio al tavolo scoordinato, si avvicendavano più camerieri, l'uno non sapeva dell'altro!! Esperienza negativa da non ripetere

Museo di Palazzo Pretorio - Peccioli, Provincia di Pisa
Katia D. N.
5/5

Bellissima la mostra di Zerocalcare

Museo di Palazzo Pretorio - Peccioli, Provincia di Pisa
Michele C.
5/5

Bellissimo Palazzo !! Da visitare !!

Go up