Fiume Savio -

Indirizzo: Italia.

Specialità: Fiume.

Opinioni: Questa azienda ha 55 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Fiume Savio

Fiume Savio Italia

Il fiume Savio è una delle principali attrazioni naturali dell'Emilia-Romagna. Con una lunghezza di 126 km, è il corso d'acqua più lungo della regione. Nasce dal Monte Fumaiolo, nell'Appennino Tosco-Emiliano, e sfocia nel Mar Adriatico, creando una bellissima foce tra Lido di Savio e Lido di Classe.

Caratteristiche del Fiume Savio

Il fiume Savio è noto per la bellezza delle sue rive, protette dall'istituzione del Parco del Fiume Savio. Questo parco ha lo scopo di preservare la flora e la fauna che vivono lungo il corso del fiume. Il Savio è anche importante per l'agricoltura e l'industria della zona, fornendo acqua per l'irrigazione e l'energia idroelettrica.

Ubicazione

Il fiume Savio scorre attraverso la provincia di Forlì-Cesena, in Emilia-Romagna, e bagna la città di Cesena. La sua foce si trova tra Lido di Savio e Lido di Classe, due famose località balneari dell'Adriatico.

Informazioni utili

Per chi desidera visitare il fiume Savio e il suo parco, ci sono diverse attività da svolgere, come passeggiate a piedi o in bicicletta, birdwatching e picnic. Il parco offre anche servizi di noleggio biciclette e guide turistiche. Si consiglia di controllare il sito web del parco per gli orari di apertura e le attività disponibili.

Opinioni e Valutazioni

Questa azienda ha 55 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.3/5. Molti visitatori apprezzano la bellezza del fiume e del parco, lodando la pulizia e la tranquillità dei luoghi. Alcuni consigliano di visitare il fiume durante la primavera o l'autunno, quando la natura è al suo apice.

Conclusioni

Il fiume Savio è una destinazione imperdibile per chi visita l'Emilia-Romagna. Con le sue belle rive, la fauna e la flora preservate, e le attività disponibili, offre una giornata all'insegna del relax e del contatto con la natura. Si consiglia di visitare il sito web del Parco del Fiume Savio per maggiori informazioni e per pianificare la propria visita. Non resterete delusi

👍 Recensioni di Fiume Savio

Fiume Savio -
Enrico Magnani
5/5

Molto bella la foce del fiume tra Lido di Savio e Lido di Classe.

Fiume Savio -
A. C.
1/5

Ho visitato questo luogo. L'alveo del fiume è invaso dalla vegetazione. Andrebbe pulito e messo in sicurezza.

Fiume Savio -
Carlo Ricchi
5/5

Fiume che bagna Cesena, è il più lungo corso d'acqua della Romagna con i suoi 126 km. Le sue rive sono protette dall' istituzione del Parco del Fiume Savio che ne protegge piante e animali che vivono lungo il suo corso. Nasce, così come il Tevere, dal Monte Fumaiolo, nell'Appennino Tosco Emiliano.

Fiume Savio -
Mister Moska
5/5

Colui che culla Cesena. Artefice della vallata più bella della Romagna. A tratti meraviglioso. Altre volte lasciato purtroppo sporco e non curato.

Fiume Savio -
Michael Simoni (IlMike87)
3/5

Purtroppo quando ci sono stato io in totale stato di abbandono... Ma lascio 3 stelle perché ho visto foto di quando lo tengono curato ed è stupendo

Fiume Savio -
Davide Vassallo
5/5

Il lungo Savio è una zona molto vicina al centro che è perfetta per una passeggiata rigenerante oppure una gita in bicicletta lungo la ciclabile

Fiume Savio -
Chris Spadoni
3/5

Il percorso è bellissimo ma doveva essere finito 10 anni fa e ancora manca parecchio....un vero peccato.

Fiume Savio -
Gianlu 93 Dona
5/5

Questo posto e molto bello perché sei in mezzo alla natura e in pace con te stesso e veramente tranquillo e isolato detta Terra di Mezzo

Go up