Eremo di San Galgano - Chiusdino, Provincia di Siena

Indirizzo: 5524+X5 Eremo di San Galgano, Strada Comunale di S. Galgano, 53012 Chiusdino SI, Italia.
Telefono: 0577756700.
Sito web: sangalgano.info.
Specialità: Cappella, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Parcheggio gratuito, Parcheggio in loco, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 2006 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Eremo di San Galgano

L'Eremo di San Galgano è una famosa cappella situata a Chiusdino, in provincia di Siena. Questa attrazione turistica è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione sulla Strada Comunale di S. Galgano, con parcheggio accessibile sia in loco che in strada gratuitamente.

La cappella è circondata da una bellezza naturale mozzafiato e offre servizi come bagni e parcheggi accessibili a persone con disabilità. Inoltre, è presente un hearing loop per garantire un'esperienza di visita confortevole per tutti i visitatori.

L'Eremo di San Galgano è noto per la sua architettura unica e la sua storia affascinante. La cappella è accessibile in sedia a rotelle, con tavoli e ingresso adatti a persone con mobilità ridotta. Il parcheggio è disponibile in loco e le recensioni su Google My Business sono estremamente positive, con una media di 4.6/5 basata su oltre 2000 recensioni.

Oltre alla visita della cappella, i visitatori possono godere di una passeggiata tranquilla nella natura circostante. L'Eremo di San Galgano è il luogo perfetto per una gita di un giorno o una visita durante un viaggio nella bellissima regione della Toscana.

Recensioni di Eremo di San Galgano

Eremo di San Galgano - Chiusdino, Provincia di Siena
Fabio Cremonese
4/5

Piccolo eremo situato sopra il bosco di fianco alla abbazia di san Galgano. Ci si arriva o a piedi dalla abbazia passando dal bosco in 10 minuti, o si può andare su direttamente in macchina. All'interno presente la spada nella roccia. Ma sarà quella della leggenda A voi indagare ?

Eremo di San Galgano - Chiusdino, Provincia di Siena
TROZZULA A
5/5

Entrata 5€ compreso anche l'ingresso sopra al borgo di Chiusdino. Abbazia famosa per non avere il tetto infatti è molto scenografica, e soprattutto per la leggenda della spada nella roccia che si trova sulla collinetta affianco l'abbazia

Eremo di San Galgano - Chiusdino, Provincia di Siena
Sara
4/5

L’eremo attrae grazie alla sua storia ed alla famosa spada nella roccia. Entrando l’atmosfera si rabbuia vista la poca luce che filtra, sono rimasta colpita dagli affreschi e dal soffitto in mattoni rossi e pietra bianca.
L’eremo è situato su una collinetta facilmente raggiungibile anche a piedi dall’abbazia (bisogna affrontare una salita non lunga ma un po’ ripida), in alternativa ci si arriva anche in macchina ma vi sono pochi posti auto.

Eremo di San Galgano - Chiusdino, Provincia di Siena
Roberto Scardoni
4/5

Poco valorizzato a mio parere, certo non c'è molto da visitare ma una targa turistica in cui si racconta la storia in modo un poco più dettagliato compreso la parte, non so quanto vera o romanzata, in cui si fa risalire a questo luogo il mito di excalibur.
Non ampio ma direi sufficiente il posteggio.
È una chiesa consacrata e quindi, per rispetto, non entrateci con il cane a seguito.

Eremo di San Galgano - Chiusdino, Provincia di Siena
Paolo M. C
5/5

Meravigliosa esperienza mistica. La cappella di San Galgano a Montesiepi è un luogo di culto cattolico che si trova in località Montesiepi in provincia di Siena. Nella cappella è conservata la spada che il santo avrebbe capovolto e lasciato infissa in segno di rinuncia alla vita di cavaliere; è necessario precisare, tuttavia, che le fonti agiografiche primarie affermano che la spada fu dal santo piantata in terra e non in una roccia.. ed essa, per virtù divina, si saldò in modo tale che né lui né altri, con qualunque sforzo, fino ad ora poterono mai estrarre", così è scritto nei verbali del processo di canonizzazione del 1185.

Eremo di San Galgano - Chiusdino, Provincia di Siena
Daniele Carraro
3/5

Famosa come " la chiesa senza tetto " nel tempo è stata tolta la copertura di piombo, poi subì di un crollo parziale e un filmine che ha colpito il campanile. Antico eremo, oggi chiesa sconsacrata, parte di ricostruzione storica.

Eremo di San Galgano - Chiusdino, Provincia di Siena
GJA
5/5

Se volete vedere la vera spada nella roccia il posto è questo!si può arrivare in macchina fino all'eremo oppure seguire il sentiero che parte dall'abbazia. Non serve il biglietto è a ingresso libero e all' entrata c'è un piccolo negozio che vende non solo souvenir ma anche prodotti del luogo... visita di completamento del tour di San galgano.da fare assolutamente!

Eremo di San Galgano - Chiusdino, Provincia di Siena
Susanna Falconi
5/5

Molto suggestivo in una bellissima posizione. Consiglio una visita in una giornata di sole perché i riflessi sono molto belli.

Go up