Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) - Ferrara, Provincia di Ferrara

Indirizzo: Via Borgo dei Leoni, 56, 44121 Ferrara FE, Italia.

Specialità: Chiesa cattolica, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 80 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù)

Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) Via Borgo dei Leoni, 56, 44121 Ferrara FE, Italia

⏰ Orario di apertura di Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù)

  • Lunedì: 09–11:30
  • Martedì: 09–11:30
  • Mercoledì: 09–11:30
  • Giovedì: 09–11:30
  • Venerdì: 09–11:30
  • Sabato: 09–11:30
  • Domenica: 09–11:30

La Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) è una chiesa cattolica situata in Via Borgo dei Leoni, 56, 44121 Ferrara FE, Italia. Questa splendida chiesa è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati per le persone con mobilità ridotta.

La Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) è un'attrazione turistica di grande interesse e fascino, con una media di 4.4/5 basata su 80 recensioni su Google My Business. I visitatori apprezzano l'architettura maestosa, la storia affascinante e l'atmosfera spirituale della chiesa.

La chiesa è una struttura cattolica che accoglie fedeli e visitatori da tutto il mondo. Offre una varietà di servizi religiosi e attività per la comunità locale. Inoltre, la chiesa è aperta ai turisti che desiderano ammirare la sua bellezza e scoprire la sua storia.

Sfortunatamente, non abbiamo informazioni sul numero di telefono o sulla pagina web della chiesa. Tuttavia, ci auguriamo che tu abbia abbastanza informazioni per pianificare la tua visita. Consigliamo vivamente di contattare la chiesa in anticipo per verificare gli orari di apertura e i servizi disponibili.

👍 Recensioni di Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù)

Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) - Ferrara, Provincia di Ferrara
Dario Di Sauro
4/5

Visitata un sabato mattina. Un po' buia, ma ciò fa parte del fascino di questi ambienti. Belle tele del Crespi, un grande emiliano che ho scoperto ai tempi lontani dell'università a Siena (grazie Prof.ssa Sani). Ma quello che mi ha davvero impressionato é un gruppo di sculture in terracotta colorata situato a sinistra dell'ingresso, un Compianto su Cristo morto di Guido Mazzoni. É un genere tipico del Rinascimento settentrionale, ma poco conosciuto. Sono statue a grandezza naturale, espressive, emozionano davvero. Grande arte popolare. L'unico neo è la mancata illuminazione, c'era un pulsante in basso ma senza cartelli non ho osato.

Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) - Ferrara, Provincia di Ferrara
Paolo Chiusano
5/5

Stupenda chiesa ubicata nel centro storico di Ferrara, a pochi passi dal Castello Estense e dal Tribunale. Chiesa suggestiva ricca di arte e di storia. All'ingresso nella parte sinistra è ubicato un complesso ligneo rappresentante la morte di Gesù. Unico neo, la Chiesa è aperta solo al mattino. Da visitare!!!

Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) - Ferrara, Provincia di Ferrara
Alessio Burtone
5/5

La chiesa del Gesù si trova a Ferrara, in via Borgo dei Leoni 56.Venne edificata per i Padri Gesuiti nel 1570, su progetto di Alberto Schiatti o forse Giovanni Tristano In seguito alla soppressione della Compagnia del Gesù, avvenuta nel 1773, la chiesa ed il collegio furono affidati ai padri somaschi. Nel 1933 l'arcivescovo Ruggero Bovelli trasferì il Priorato di San Michele nella chiesa del Gesù. Quindi assunse il nome di San Michele nel Gesù. La chiesa fu danneggiata durante i bombardamenti del 1944. Nel 1986 la parrocchia modificò ancora una volta l'intitolazione passando da "San Michele nel Gesù" a quella attuale.

Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) - Ferrara, Provincia di Ferrara
Roberto Ambrosino
3/5

Ci siamo fermati a messa in questa chiesa molto carina a Ferrara. Bello il presepe.

Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) - Ferrara, Provincia di Ferrara
Raniero Casini
3/5

una chiesa media , come ne abbiamo molte in Italia . qualche pezzo di.rilievo , ma niente per cui valga davvero la pena di cercare dove sia , a meno di non essere particolarmente appassionati dei pezzi presenti . ovviamente si parla da un punto di vista turistico ... altro è il punto di vista religioso e devozionale .

Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) - Ferrara, Provincia di Ferrara
Marco Bonifacio
4/5

Bella chiesa nel centro di Ferrara; interessante soprattutto il complesso di statue in terracotta a grandezza naturale che riproduce un lamento sul Cristo morto, pare con le fattezze di alcuni notabili del tempo.

Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) - Ferrara, Provincia di Ferrara
Marco
4/5

Il compianto sul Cristo morto di Mazzoni (i "pianzún d'la Rosa" ricordati da Giorgio Bassani nel romanzo Dietro la porta; e il monumento funebre di Barbara d'Austria (giovane moglie di Alfonso II, ultimo duca di Ferrara) meritano senz'altro una visita.

Chiesa Parrocchiale del Gesù (San Michele nel Gesù) - Ferrara, Provincia di Ferrara
Alessandro Vincenzo D'Orsi
3/5

Molto bella all'esterno ma chiusa da tempo e non visitabile all'esterno.

Go up