Cappella De Sirica-Crispo - Vibo Valentia, Provincia di Vibo Valentia

Indirizzo: 89900 Vibo Valentia VV, Italia.

Specialità: Cappella.

Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Cappella De Sirica-Crispo

Cappella De Sirica-Crispo 89900 Vibo Valentia VV, Italia

La Cappella De Sirica-Crispo è una location di interesse storico e culturale situata a Vibo Valentia, Italia. L'esatto indirizzo è 89900 Vibo Valentia VV, Italia. Purtroppo, non ci è possibile fornire il numero di telefono o l'indirizzo del sito web al momento.

Questa cappella è specializzata in Cappella e offre un'esperienza unica per coloro che sono interessati alla storia e all'architettura. Le sue caratteristiche distintive includono una progettazione unica e una storia ricca che risale a molti secoli fa.

La Cappella De Sirica-Crispo si trova in una posizione conveniente, facilmente accessibile ai visitatori da tutte le parti della città. La sua posizione centrale la rende una scelta ideale per coloro che vogliono esplorare altre attrazioni turistiche nelle vicinanze.

In termini di recensioni e reputazione, la Cappella De Sirica-Crispo ha una media di 4.5/5 basata su due recensioni su Google My Business. Questo punteggio riflette l'opinione positiva dei visitatori che hanno apprezzato l'esperienza offerta dalla cappella.

Recensioni di Cappella De Sirica-Crispo

Cappella De Sirica-Crispo - Vibo Valentia, Provincia di Vibo Valentia
Gino Pitaro
5/5

Bella cappella con un suggestivo sarcofago di un cavaliere angioino del XIV secolo, con epitaffio in caratteri gallico-romani. Lo stile gotico angioino è arricchito da fiordalisi francesi. La cripta ha conosciuto alcuni riadattamenti e vi si ammira un quadro di San Francesco d'Assisi, attribuito a Francesco Zoda (XVII secolo) o alla scuola dello Zingaro, detto "vera immagine del santo", replica di un noto dipinto medievale (sec. XIV), autentica rarità.
Si vedano foto.

Cappella De Sirica-Crispo - Vibo Valentia, Provincia di Vibo Valentia
Fortunato De Luca
4/5

Nella Cappella, posta sul lato dx in fondo, della Chiesa de Rosario e San Giovanni Battista un magnifico sarcofago in marmo del XIV sec, raffigurante un cavaliere angioino, con epitaffio scolpito in carattere gallico - romano;
ANNO DOMINI MCCCXLVI
XIV INDICTIONIS HANC SEPULTURAM
FECIT FIERI DOMINICUS DE SIRICA
MILES IN QUA PERMITTENTE
JESU CHRISTO FILIO
DEI SEPELIETUR IN PACE. AMEN.

(L'ANNO 1346, XIV indizione, il CAVALIERE DOMENICO DE SIRICA fece erigere questo sepolcro ove, piacendo a GESU' CRISTO FIGLIO di DIO, sara' seppellito in pace. Cosi' sia)

Go up