Cappella di Sant'Agostino - Corigliano, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Via Francesco Compagna, 87064 Corigliano CS, Italia.

Specialità: Chiesa.

Opinioni: Questa azienda ha 3 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Cappella di Sant'Agostino

Cappella di Sant'Agostino Via Francesco Compagna, 87064 Corigliano CS, Italia

La Cappella di Sant'Agostino è una chiesa situata a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, Italia.

Indirizzo: Via Francesco Compagna, 87064 Corigliano CS, Italia. Non sono presenti numeri di telefono e di una pagina web ufficiale per contattare la Cappella.

Questa chiesa è specializzata in cerimonie religiose, matrimoni e battesimi ed è un luogo di culto e di preghiera molto apprezzato dai fedeli.

La Cappella di Sant'Agostino si trova nel centro storico di Corigliano Calabro, in una zona facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici.

La chiesa è caratterizzata da una facciata semplice e lineare, con un portale d'ingresso in pietra e una piccola finestra ad arco.

L'interno è a navata unica, con una volta a botte e una serie di cappelle laterali ornate con stucchi e affreschi.

L'altare maggiore è in marmo, con un crocifisso ligneo e due statue di santi ai lati.

La Cappella di Sant'Agostino ha ricevuto ottime recensioni da parte dei visitatori, con una media di 4.7/5 su Google My Business.

Opinioni: Questa chiesa è un luogo meraviglioso per celebrare un matrimonio o un battesimo. La sua bellezza e la sua storia la rendono un luogo unico e indimenticabile.

La Cappella di Sant'Agostino è una chiesa molto accogliente e suggestiva. Abbiamo partecipato a una cerimonia qui e l'atmosfera era molto intima e spirituale.

Siamo stati molto colpiti dalla bellezza della Cappella di Sant'Agostino. La sua architettura e la sua arte sono davvero notevoli. Consigliamo a tutti di visitarla.

Recensioni di Cappella di Sant'Agostino

Cappella di Sant'Agostino - Corigliano, Provincia di Cosenza
Ugo de Almaviva
5/5

Costruita nel 1650 dal Barone Giacomo Saluzzo e continuata dal figlio Agostino. La cappella ha forma ottagonale, per riprendere meglio adattarsi alla forma circolare della torre che la ospita.

Cappella di Sant'Agostino - Corigliano, Provincia di Cosenza
Dario Milanese
4/5

La chiesa è una cappella interna al castello ducale di Corigliano Calabro, inserita in una delle torri dell'imponente struttura e in continuità con le altre stanze. La forma di ottagono permette meglio di adattarsi alla circolarità della torre. La chiesa è tinteggiata di bianco e presenta rifiniture in oro negli angoli e nei contorni; sulla cupola è affrescata nell'Ottocento con scene dell'Antico Testamento.
L'altare maggiore è in marmo bianco con motivi in oro e in arancione con candelabri in ottone. Alle spalle, si trova un trittico suddiviso in tre pale a olio dedicate a Sant'Antonio Abate, alla Madonna Delle Rose e a Sant'Agostino e con la cornice in legno dorato.
Sono presenti una statua di marmo dedicata a Sant'Agostino e, nella stanza che precede la cappella, un organo a canne.
Fu fatta costruire nel 1650 dal barone Giacomo Saluzzo e i lavori terminarono sotto la guida del figlio Agostino.

Cappella di Sant'Agostino - Corigliano, Provincia di Cosenza
Lorenzo Letterese
5/5

Cappella all'interno del castello ducale. Piccola e raccolta. Molto belli gli affreschi

Go up