Cappella Madonna della Neve - Guardiagrele, CH

Indirizzo: Parco Nazionale della Majella, Pretoro, Itinerario Indro Montanelli, 66010 Guardiagrele CH, Italia.

Specialità: Punto panoramico, Punto di riferimento storico.

Opinioni: Questa azienda ha 478 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Cappella Madonna della Neve

Cappella Madonna della Neve Parco Nazionale della Majella, Pretoro, Itinerario Indro Montanelli, 66010 Guardiagrele CH, Italia

La Cappella Madonna della Neve è una meta imperdibile situata nel Parco Nazionale della Majella, precisamente a Pretoro, in Viale Indro Montanelli, 66010 Guardiagrele CH, Italia.

Questa cappella, costruita in stile romanico, è un vero e proprio punto di riferimento storico e culturale della zona. La sua posizione elevata offre una vista mozzafiato sulla valle sottostante, rendendola un punto panoramico di grande bellezza.

La Cappella Madonna della Neve è facilmente raggiungibile seguendo l'itinerario Indro Montanelli, ed è aperta al pubblico in determinati orari, quindi è consigliabile verificare in anticipo.

Questa azienda ha 478 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.8/5. I visitatori lodano la bellezza del luogo e la tranquillità che si respira, definendola una tappa obbligatoria per chi visita la zona.

Oltre alla visita alla cappella, è possibile approfittare del contesto naturale circostante per passeggiate ed escursioni, immersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale della Majella.

Inoltre, nei dintorni è possibile trovare ristoranti e locali che offrono piatti tipici della tradizione abruzzese, per un'esperienza completa e autentica della zona.

Recensioni di Cappella Madonna della Neve

Cappella Madonna della Neve - Guardiagrele, CH
Vincenzo Tino
5/5

Itinerario raggiungibile facilmente dal rifugio Bruno Pomilio in località Majelletta.

Cappella Madonna della Neve - Guardiagrele, CH
Angelo
4/5

La piccola cappella della Madonna della neve può essere raggiunta in circa 20 minuti di cammino su strada asfaltata e comoda partendo dal rifugio Pomilio (ultimo punto a cui è possibile accedere con i veicoli). La cappella si trova in un punto davvero suggestivo che corona un percorso fatto di paesaggi e panorami mozzafiato.
Vi si può trovare la neve persino nei primi mesi estivi, le temperature sono infatti spesso rigide e il clima ventilato. La zona circostante è ben attrezzata per fermarsi ad osservare il panorama da una delle numerose panchine o affacci di cui è costellato il sentiero.

Cappella Madonna della Neve - Guardiagrele, CH
carolina camerlengo
5/5

Luogo a metà strad tra la terra ed il cielo.Puoi toccare le nuvole ☁️ con jn dito.
luogo suggestivo e di ritiro spirituale con un panorama intorno paradisiaco.
Consigliato per chi ama l'altitudine,il silenzio,la natura.

Cappella Madonna della Neve - Guardiagrele, CH
Federico Perrotti
4/5

Bellissimo arrivarci in bici,l'ultimo pezzo è davvero tosto ,però vale la pena.
Chiesetta però è tenuta non benissimo dovrebbe essere più pulito e curato per il resto vale la pena visitarla

Cappella Madonna della Neve - Guardiagrele, CH
Cittadino Del mondo
5/5

Bellissimo posto a più di 2000metri sul livello del mare. A contatto con la natura e aria fresca. Pace. Spero di tornarci presto per proseguire fino a Monte Amaro.

Cappella Madonna della Neve - Guardiagrele, CH
Luca Desiderio
5/5

Luogo stupendo. Inizio di tanti sentieri per trekking. Facile da raggiungere si staziona al rifugio Pomilio e si parte. Si gode di una vista pazzesca dalle cime più alte fino al mare, dalla provincia del Chieti o a quella pescarese.
Percorso semplice e non molto faticoso, aria pura e tanto rispetto per questo luogo di culto della Madonna della neve.

Cappella Madonna della Neve - Guardiagrele, CH
Nicolò B.
5/5

Scalato in bici per la prima volta, in pieno giugno, la salita è completamente esposta al sole ma da quota 1400m l'aria è già più fresca. Sulla cima c'è la statua della Madonna della Neve e, subito sotto, un volto santo di Manopello. All'interno della struttura ci si può sedere e mangiare qualcosa a PATTO CHE PORTIATE TUTTE LE CARTE CON VOI E NON LASCIATE RIFIUTI IN GIRO! È un posto dalla bellezza unica, ad oltre 2000m di quota. Forse in alcuni periodi si riesce anche ad intravedere il mare. C'è la segnaletica per proseguire verso il bivacco fusco ma il sentiero si presta unicamente a camminare a piedi.

Cappella Madonna della Neve - Guardiagrele, CH
Agnese Sciotti
5/5

Percorso facile (sentiero asfaltato) con vista panoramica.
Parte dal rifugio Pomilio. Dalla Madonna della neve si può proseguire al bivacco Fusco.

Go up