Agosto 2022

Le Madri Canossiane lasciano la nostra comunità

Pubblichiamo il comunicato dell'Istituto Canossiano che annuncia il ritiro delle Madri presenti nella nostra comunità.

Reverendo Don Roberto, sacerdoti e abitanti di Ghedi,

il nostro Istituto Canossiano ha iniziato un processo di riconfigurazione delle nostre realtà Comunitarie dovuto all’avanzamento di età delle nostre Madri, alla salute a volte precaria e al venir meno di forze nuove.
Dopo anni di presenza e di servizio di tante nostre Madri in questa realtà ghedese, è con sofferenza che veniamo a voi per comunicarvi che entro il venti agosto ritireremo le nostre quattro Madri Canossiane.
Non chiudiamo la casa nell’auspicio di un probabile ritorno se e quando il Signore vorrà farci ancora dono di alcune forze.
Ringraziamo per il tanto bene ricevuto da questa realtà Parrocchiale, Civile e da tutti voi.
Ogni Canossiana che ha vissuto qui porta in cuore tanti bei ricordi, tanto bene ricevuto e tanta riconoscenza.
L’Istituto ringrazia tutti, ciascuno in particolare per quanto fatto e donato alle nostre Madri.
Chiediamo insieme al Signore che ci siano ancora giovani che si lascino toccare il cuore per avere il coraggio di donare la loro vita al Signore e alla Chiesa.
Noi promettiamo preghiere per questa realtà parrocchiale.

Con stima e riconoscenza, le Madri dell’Istituto Canossiano.
- - -

Avremo modo di salutare le Madri nel mese di settembre. Preghiamo per questo doloroso passaggio, che segna profondamente la nostra Comunità parrocchiale.