Jolene (2008) watch online
Sinners and Saints (2010) online
Into the Abyss (2011) online

Impegni ed Eventi

Dicembre 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Subscribe Here


Ricevi HTML?

Login

 

Da dove cominciare per ricordare Marì Ferrari? Dal suo impegno come delegata del settimanale diocesano La Voce del Popolo e per la causa della buona stampa? O dall’animazione dei Centri di ascolto della Parola? Oppure immaginandola sfrecciare in macchina per andare ad accompagnare le suore dai malati che attendevano l’Eucarestia? O ancora come catechista, tanti anni fa…

 

 

 

Leggi tutto: Il ricordo di Marì Ferrari

Suor Andreina Merigo, missionaria comboniana ghedese, è morta a Bergamo il 19 agosto 2020. La ricordiamo attraverso le parole di una consorella della casa comboniana di Bergamo.

 «Carissima suor Andreina,

pensando alla tua vita mi risuonano le parole del Salmo 41, “L’anima mia ha sete del Dio vivente, quando vedrò il suo volto?”.

Tutte ricordiamo con quale impegno e amore guidavi ogni mattina la preghiera per le sorelle dell’infermeria e avevi sempre tra le mani la corona del Rosario, le tue preghiere erano sempre rivolte al mondo intero e ai bisogni della Chiesa e delle missioni! Quanto hai pregato per la pace nel mondo!

 

 

Leggi tutto: Il ricordo di suor Andreina Merigo

Il messaggio di papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale: 

«Eccomi, manda me» (Is 6,8)

(↑)

Gli appuntamenti di preghiera proposti dalla Diocesi (↓): 

Pagina Facebook de La Voce del Popolo: https://www.facebook.com/lavocedelpopolobrescia 

 

PER AMORE DEL MIO POPOLO NON TACERÒ 

Il 24 marzo celebreremo la 27a Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, a 38 anni dall’assassinio di Mons. Oscar Romero, proclamato santo nell’ottobre dello scorso anno.

La Giornata è nata nel 1993 per iniziativa dell’allora Movimento Giovanile Missionario, diventato oggi Missio Giovani che, sotto l’egida della Fondazione Missio, anima, per la Chiesa italiana questo speciale evento di preghiera per ricordare tutti i testimoni del Vangelo uccisi in varie parti del mondo.
Nel 2018 c’è stato purtroppo un aumento di persone uccise in odium fidei: sono quaranta (circa il doppio rispetto allo scorso anno) gli operatori pastorali che hanno perso la vita per amore di Dio, come riporta l’annuale rapporto dell’Agenzia Fides della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli.

Il tema che abbiamo scelto quest’anno, "Per amore del mio popolo non tacerò" (cfr. Is 62,1), è ispirato alla testimonianza di Oscar Romero, el santo de America, e vuole esprimere la piena consapevolezza che amare Dio significa amare i propri fratelli, significa difenderne i diritti, assumerne le paure e le difficoltà.

"Per amore del mio popolo non tacerò" significa agire coerentemente alla propria fede. In quanto cristiani, discepoli missionari, portatori della Buona Notizia di Gesù, non possiamo tacere di fronte al male. Farlo significherebbe tradire il mandato che ci è stato affidato.

Per gli approfondimenti, si veda la pagina della Fondazione Missio

Sabato sera alle 18:30 la messa prefestiva in chiesa parrocchiale sarà celebrata nel ricordo dei Missionari Martiri

Parrocchia Ghedi

Parrocchia Santa Maria Assunta
Via Repubblica 1
25016 Ghedi (BS)

   030 901204
  info@parrocchiadighedi.it

Seguici sui Social

Facebook
Twitter
 
Joomla Template - by Joomlage.com