Jolene (2008) watch online
Sinners and Saints (2010) online
Into the Abyss (2011) online

Impegni ed Eventi

Dicembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Subscribe Here


Ricevi HTML?

Login

Adorare il Dio di Gesù Cristo, fattosi pane spezzato per amore, è il rimedio più valido e radicale contro le idolatrie di ieri e di oggi. Inginocchiarsi davanti all’Eucaristia è professione di libertà: chi si inchina a Gesù non può e non deve prostrarsi davanti a nessun potere terreno, per quanto forte. Noi cristiani ci inginocchiamo solo davanti al Santissimo Sacramento,

Leggi tutto: L'adorazione eucaristica

Catechesi

Unzione malati, vetrata

Lo sguardo sul sacramento dell’Olio degli infermi, fin qui delineato, ci ha aiutati, penso, a scorgerne meglio il significato e il valore. Un ulteriore aiuto lo troviamo nel sottolineare i tre elementi della celebrazione da considerare “centrali”:

-La preghiera della fede

-L’imposizione delle mani

-L’unzione con l’Olio Santo

 1. E’ la preghiera della fede che, come dice san Giacomo “salverà il malato” (Gc. 5,15). In questo sacramento è il “popolo di Dio che prega con fede”, come fa notare pure il Rito. Ecco perché è così importante che la comunità di fede si raduni attorno al malato nella celebrazione pubblica; in quella privata (in casa,in ospedale) almeno la famiglia e, se possibile, gli amici dovrebbero partecipare al rito in rappresentanza della più vasta comunità. 

Leggi tutto: L'olio della speranza, conclusione

Olio della speranzaUno dei mezzi più frequenti con i quali Gesù annunciava la presenza del Regno, era la guarigione dei malati.

Una conferma: più o meno la metà del Vangelo secondo Marco comprende racconti di guarigione. Così Gesù annunciava l’amore di Dio e l’azione salvifica per la quale Egli era venuto nel mondo.

Negli Atti degli Apostoli, Luca racconta che i discepoli continuarono questo ministero loro affidato. Fin dall’inizio la comunità cristiana dunque si prese cura dei malati con la preghiera e con atti concreti di servizio, ad esempio fondando ospedali per loro e ospizi per i morenti.

Leggi tutto: L'olio della speranza

Parrocchia Ghedi

Parrocchia Santa Maria Assunta
Via Repubblica 1
25016 Ghedi (BS)

   030 901204
  info@parrocchiadighedi.it

Seguici sui Social

Facebook
Twitter
 
Joomla Template - by Joomlage.com