Settembre 2018

Il comunicato del Vescovo

Carissimi fedeli della Parrocchia di S. Maria Assunta in Ghedi,

il vostro parroco mons. Gian Mario Morandini, avendo raggiunto i limiti di età stabiliti dal Codice di diritto canonico al can. 538, parag. 3, ha presentato al Vescovo diocesano la rinuncia all’incarico di parroco della Parrocchia di S. Maria Assunta in Ghedi.

Mons. Gian Mario conclude il suo servizio in mezzo a voi dopo aver guidato con amore e passione questa comunità di Ghedi per 18 anni. A lui che si è adoperato affinché non mancasse a questa comunità parrocchiale il necessario per un cammino di fede fruttuoso, voglio esprimere tutta la mia riconoscenza.

Ed eccomi allora a comunicarvi il nome del vostro nuovo parroco, a norma del canone 523. Dopo intensa preghiera e attento discernimento, ho deciso di affidare la vostra comunità a don Roberto Sottini.

Don Roberto è nato a Brescia nel 1962 ed è della parrocchia di S. Maria in Calchera in città, ed è stato ordinato sacerdote nel 1992. È stato Vice rettore dell’Istituto Arici a Brescia, parroco di Civine e di Paitone, attualmente è direttore dell’Ufficio per la catechesi e la liturgia.

Volentieri ha accolto la nomina a parroco di Ghedi. Vi invito ad accoglierlo con gioia, manifestando a lui il vostro affetto ed offrendo a lui piena disponibilità.

Fino al momento del suo ingresso in parrocchia, mons. Gian Mario continuerà a reggere la parrocchia come amministratore parrocchiale, secondo quanto previsto dai cann. 539-540.

Su tutti voi invoco di cuore la benedizione del Signore e a lui chiedo di accompagnarvi in questo nuovo tratto di cammino.

Assicuro a voi la mia personale vicinanza e la mia affettuosa preghiera.

Vostro, nel Signore

+ Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia