Aprile 2020

Vangelo di oggi

Cari parrocchiani

Cari parrocchiani,
stiamo vivendo momenti difficili, di incertezza e forse un po' di paura.
E la fede?
Non abbiamo la possibilità di partecipare alla s. Messa ma essa viene celebrata ogni giorno raccogliendo tutti voi e quanto state vivendo, offrendolo al Signore.
La chiesa è aperta e Gesù, nel Santissimo Sacramento, è esposto tutto il giorno dalle 9,30 alle 21,00 per dirci la sua vicinanza e offrirci l'aiuto più importante.
La preghiera personale e in famiglia ci è possibile e dobbiamo coltivarla proprio per alimentare la fede che ci illumina e ci sostiene particolarmente in questi frangenti.
Abbiamo la possibilità attraverso la televisione e i social di attingere non solo le martellanti notizie sull'epidemia, ma occasioni di preghiera, di riflessione e di unione spirituale con il Signore e fra di noi.
Non trascuriamo di coltivare e custodire la fede.
Noi sacerdoti insieme con le madri vi siamo vicini con la preghiera. Se ci è chiesto di non esservi fisicamente accanto, sappiate che lo siamo con la preghiera e l'affetto spirituale.
Noi siamo certi che il Signore è all'opera. Vuole insegnarci alcune cose importanti attraverso questa situazione. Dobbiamo farne tesoro e noi insieme con voi vogliamo dire al Signore che aumenti la nostra fede, che abbiamo bisogno di ascoltarlo di più e invocare in modo giusto il suo aiuto. Se chiesto con fede e amore il suo aiuto verrà, sicuramente! Ci sosterrà e ci libererà da questa prova.
Ma al tempo stesso il Signore ci esorta di riportarlo al centro della vita. Solo così usciremo rinnovati da questa dolorosa esperienza. In definitiva il Signore ci ha preparato una Quaresima impegnativa, ma il suo desiderio è di condurci ad una vera Pasqua.

Con affetto, don Roberto, i sacerdoti e le madri.

Condividete questo messaggio con chi ritenete.
Se desiderate potete trovare spunti per la preghiera e la meditazione che proporrò quasi quotidianamente a questo link: