Aprile 2020

Vangelo di oggi

Il messaggio dei Vescovi lombardi

Carissimi,
ecco l’ultima comunicazione dei Vescovi lombardi. È chiara e ne facciamo obbediente attenzione.
La s. Messa, siate certi, vi abbraccia tutti. Noi sacerdoti vi portiamo dinnanzi al Signore. Unitevi spiritualmente, soprattutto alle 8:30 quando la s. Messa viene celebrata, con le porte chiuse ma con i cuori aperti e il Cuore di Cristo che non cessa di riversare su tutti il suo Amore che salva.
Ci è dato tuttavia di poter accedere alla chiesa parrocchiale dove è esposto il santissimo Sacramento, affinché possiamo, adorando, attingere la Grazia che ci salva. Ed è una grazia grande! Facciamone tesoro!
Insieme alla preghiera nel segreto della propria camera, in questi giorni possiamo e dobbiamo viverla più intensamente! Non tralasciamo di visitare in chiesa Colui che ci è sempre accanto e ci sostiene anche in questi momenti. Sicuramente questo ci aiuterà ad essere ugualmente uniti e a ottenere luce in questo momento non facile. Ci è chiesta fede e pazienza. Affidiamoci al Signore con maggiore sincerità. Sperimenteremo la sua presenza e la sua Pace.

La chiesa sarà aperta da domani sabato 7 marzo ogni giorno dalle 9:30 alle 21:00. L’Eucaristia sarà esposta per l’adorazione individuale lungo tutto questo tempo.
In seguito vi farò pervenire altre indicazioni e proposte per la preghiera personale e in famiglia.

Grazie e nel Signore l’unico abbraccio possibile in questi giorni, quello che  contagia Amore, speranza e vita.

D. Roberto

IL MESSAGGIO DEI VESCOVI: